Scopriamo insieme come si può ottimizzare una postazione lavorativa da casa

Scopriamo insieme come si può ottimizzare una postazione lavorativa da casa

Non tutti hanno l’esigenza di avere un ampio ufficio ed è proprio per questo motivo che per alcune professioni, può bastare una semplice postazione nella propria casa.

È fondamentale seguire alcune semplici regole per poter svolgere al meglio le proprie attività.

L’elemento principale è sicuramente la luce naturale.

È necessario infatti, avere un piano di lavoro ben illuminato e, in orari in cui la luce naturale non è presente, è fondamentale che la luce artificiale sia ben integrata da una lampada da tavolo posizionata in modo tale che permetta una chiara visibilità del monitor del tuo computer.

Di fondamentale importanza è la scelta della scrivania!

Per ottimizzare la postazione di lavoro, il piano del tavolo deve avere un’altezza tra i 57 e i 70 cm: in questo modo è ergonomico e permette di avere il pc e la tastiera nella giusta posizione evitando movimenti scorretti.

Anche la sedia deve essere ergonomica e di altezza adeguata che permetta di evitare inutili sforzi o posizioni scorrette per la schiena.

Possibilmente la sedia deve essere dotata anche di ruote e braccioli.

Passiamo all’ordine della tua postazione! L’ordine consente di svolgere le proprie attività al meglio e di avere tutto a portata di mano.

Per questo Ti consigliamo di scegliere una scrivania attrezzata con cassetti o di acquistare una libreria dove riporre tutti i documenti.

Visita il nostro e commerce e scegli i prodotti adatti alle tue esigenze http://shop.globalofficeweb.it/Organizzazione%20ufficio/Arredamento%20e%20complementi/7-_-_.html



Sfoglia il nostro catalogo e acquista online la fornitura per il tuo ufficio!