Qual è il colore ideale delle pareti dell’ufficio?

Qual è il colore ideale delle pareti dell’ufficio?

Qual è il colore ideale delle pareti dell’ufficio?

Scegliere il giusto colore delle pareti dell’ufficio, non è facile. È fondamentale scegliere i colori giusti, al fine di rendere il proprio spazio di lavoro un posto confortevole e stimolante per la propria mente. Non dimentichiamo che in ufficio trascorriamo la maggior parte della giornata!

La scelta varia sulla base della tipologia di attività. Ad esempio, per uno studio legale, notarile o dove prevale un’attività amministrativa, è preferibile individuare colori sobri e delicati, tinte particolarmente neutre.

Gli studi creativi non hanno questo limite ma è l’estro che fa da padrone dove si può osare con sfumature e qualche fantasia.

Scopriamo insieme quali sono i colori che mantengono alta l’attenzione in un ambiente lavorativo e stimolano la fantasia.

I colori adatti per le pareti di un ufficio sono il bianco, il crema, il beige ed i colori pastello come il violetto, verde prato e azzurro perché non disturbano l’attenzione.

Anche il giallo che può sembrare un colore poco adatto alle pareti di un ufficio, in realtà è molto apprezzata dai dipendenti perché suscita vitalità, ottimismo ed aumenta la concentrazione.

Il blu invece, evoca un elevato senso di serenità, che aumenta la produttività dei dipendenti.

Hai scelto il colore delle pareti del tuo ufficio? Adesso scegli i complementi d’arredo più adatti alle tue esigenze. Sul nostro e commerce troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

http://shop.globalofficeweb.it/Arredamento%20e%20complementi/7-_-_.html



Sfoglia il nostro catalogo e acquista online la fornitura per il tuo ufficio!