Come organizzare al meglio la tua giornata lavorativa

Come organizzare al meglio la tua giornata lavorativa

Come organizzare al meglio la tua giornata lavorativa

 

Organizzarsi il lavoro è il primo passo da fare per avere tutto sotto controllo, moltissimi professionisti ormai si sono convertiti alle App per cellulari che permettono di organizzare il lavoro , gli impegni personali e tutte le attività della giornata . Con questo articolo vorrei rivedere insieme a voi , tutte le App meritevoli che secondo me dovreste provare .  Naturalmente sono App (per lo più gratuiti ) disponibili e scaricabili per tutti i dispositivi (iOS e Android ) .

 

  • La prima applicazione che vi consiglio è Any. Do, una sorta di agenda che vi elencherà le attività che dovrete svolgere ogni giorno, e spuntarle una volta terminate. È molto personalizzabile e potrete gestire tutti i vostri impegni in modo davvero semplice grazie a questa fantasticaapp.
  • La seconda applicazione che vi consiglio è Timeful, che vi consiglierà il momento migliore nell’arco della giornata per svolgere una determinata attività, in base anche alle vostre abitudini.
  • La terza applicazione (a pagamento) è Due Today, ricca di caratteristiche tra cui i promemoria per non dimenticare i lavori da svolgere e gli allarmi per le scadenze degli impegni presi.
  • La quarta applicazione che vi consiglio per organizzarvi al meglio èTask Astrid, molto intuitiva ed efficace per gestire i vostri impegni e non solo: un tenero polipetto rosso vi aiuterà a ricordare tutti gli appuntamenti e le scadenze dei lavori da fare entro una determinata giornata.

 

Due applicazioni utili che vi permettono di organizzare online i file, documenti e cartelle molto facilmente (protetti e visibili solo a voi che li caricate), sono sicuramente DropboxGoogle Drive: esse, infatti, permettono all’utente che decide di installarle sul proprio telefono, di “condividerle” su internet e di poterle scaricare di nuovo quando vorrà. Google Drive, inoltre, vi permette di leggere e modificare i file sia quando siete online che offline.

 

  • L’ultima applicazione è forse la più famosa ed una delle più complete e consigliate: si tratta di Evernote; grazie a questa applicazione infatti potrete pianificare il vostro lavoro, creare una lista di cose da fare (a breve o lungo termine). Con Evernote potrete anche salvare le vostre informazioni sotto forma di note.

 

 

Se vi occupate della gestione di un punto vendita , di un ufficio , se siete rappresentanti commerciali o se semplicemente vi occorre un aiuto per organizzare al meglio la vostra giornata vi consiglio di provare almeno una di queste App.

 

Global Office si occupa di te e del tuo lavoro da molti anni , ti aspettiamo nel nostro store On Line



Sfoglia il nostro catalogo e acquista online la fornitura per il tuo ufficio!