
19 Lug Idee per arredare un Angolo Studio in casa
Idee per arredare un Angolo Studio in casa
La maggior parte dei Professionisti (Avvocati , Commercialisti , Ingegneri etc.) dopo aver terminato la fase di studio si sono trovati davanti a questa idea di ritagliare e realizzare uno spazio lavorativo , uso studio , nel proprio appartamento ( o altrove ) . Questo deve assolutamente risultare accogliente , curato e ben definito nei minimi particolari se ci teniamo alla nostra professionalità e al fatto di ospitare dei clienti.
In questo articolo faremo luce sulle esigenze di ogni professionista e gli stili di Arredamento da Ufficio / Studio più moderne .
Innanzitutto potreste iniziare col definire l’area della casa che ospiterà la vostra Sala Studio , un angolo accogliente , ben illuminato ed abbastanza spazioso. Passiamo perciò alla fase successiva … Alcuni Consigli Utili
- Il primo consiglio è quello di non osare molto sul colore che andrete a scegliere delle pareti , meglio mantenersi su colori chiari tipo bianco , crema , cappuccino o simili , qualcosa che non permetta di distogliere l’attenzione da ciò che si sta facendo .
- La scelta e la posizione della scrivania è spesso un’altra indecisione per tutti , vi consigliamo di scegliere una scrivania ampia , in vetro o legno . La posizione della scrivania è qualcosa di molto soggettivo in quanto è da definire in base all’uso che si andrà a fare di questa . Se utilizzi il tuo Angolo Studio per dedicare del tempo al tuo lavoro ma senza ospitare clienti allora potresti sistemarla difronte alla parete , se così non fosse invece potresti sistemarla al centro della stanza o a bandiera in modo da offrire la possibilità a chiunque di accomodarsi per discutere . Scegli un piano ampio in modo che tu possa sistemare il Pc su un lato comodo della scrivania e contemporaneamente conferire con chi ti sta difronte .
- Alla Scrivania abbiniamo naturalmente una Sedia o meglio Poltrona per il Professionista rigorosamente Ergonomica ed altre due sedute per visitatore dall’altra parte della scrivania , Scegliere la seduta perfetta che vi permetta di prevenire tutti i fastidi che comporta la postura è difficile perciò clicca qui se ti interessa qualche consiglio .
- Cercate di accostare , allo stile della scrivania , gli altri mobili dello studio come librerie , cassettiere , scaffali etc. che vi permetteranno di riporre i documenti più importanti .
A questo punto possiamo davvero mostrarvi le nostre idee per arredare la Sala Studio in un appartamento .
Ti ispiriamo …

idee per arredare una sala studio
Allora , Qual’è il tuo preferito ?
Clicca qui per le nostre LINEE D’ARREDAMENTO